Nel settore alimentare, le pavimentazioni continue assicurano proprietà antisdrucciolo, di traspirabilità ed impermeabilità se necessario. Sono facilmente lavabili, sani cabili e decontaminabili. Completa ottemperanza alle norme HACCP.
Nel settore vinicolo e oleario, le pavimentazioni continue assicurano un effetto antisdrucciolo, resistono agli agenti chimici, al pH acido e basico dei detergenti come la soda e sono impermeabili. Tali pavimentazioni sono idonee anche per il settore caseario, grazie alla resistenza agli shock termici da -40°C a +120°C.
Nel settore della grande distribuzione organizzata, le pavimentazioni continue assicurano resistenza all’usura, planarità e lavaggi frequenti e possibilità di personalizzazione architettonica delle super ci che dona percorsi piacevoli per i fruitori.
Nel settore logistico, le pavimentazioni continue assicurano resistenza alle sollecitazioni per il transito di veicoli pesanti, urti e attriti. Sono idonee a resistere allo sversamento di sostanze aggressive come acidi, solventi e sali. Conferiscono alle super ci particolari caratteristiche di planarità.
Nel settore automotive di stabilimenti produttivi meccanici e assemblaggio, le pavimentazioni continue forniscono soluzioni per assicurare alte resistenze agli stress peculiari di ogni singola lavorazione, oltre che ottemperare alla sicurezza del personale in ambienti di lavoro.
Nel settore del packaging, le pavimentazioni continue hanno la caratteristica di resistere chimicamente all’acetato d’etile (componente fondamentale del settore). Tali pavimentazioni hanno la capacità di dissipazione di elettrostaticità ed incendio, ottenuta dall’alta velocità di transito dei film sui nastri in fase di produzione.
Nel settore aeronautico aeroportuale, gli hangar e le o cine sono al primo posto per sicurezza e qualità e pertanto le pavimentazioni continue sono caratterizzate da elevatissimi standard di planarità e assenza di giunti. Gli idrocarburi, i solventi e i propellenti richiedono una superficie impermeabile, resistente ad aggressioni chimiche e facilmente pulibile, oltre che antisdrucciolo.
Nel settore elettronico, AST/ ESD, le pavimentazioni continue conduttive sono dissipative ed antistatiche. Super ci adatte ad ambienti per produzione di componenti elettronici ove è obbligatoria la protezione alle scariche elettrostatiche. Pavimentazioni idonee per depositi di stoccaggio di materiali altamente infiammabili e/o esplosivi.
Nel settore farmaceutico, le pavimentazioni continue garantiscono igienicità e rapida possibilità di manutenzione. Se necessario, garantiscono un’ambientazione asettica grazie agli additivi antibatterici.
Nel particolare caso di ambienti progettati per accogliere parcheggi, le pavimentazioni continue sono resistenti a carichi medio-pesanti e sversamenti di liquidi derivanti dai veicoli. Conformi alle norme OS8-OS9-OS10-OS11. Idonee alla customizzazione con segnaletica stradale verticale di facile e rapida manutenzione.
Realizzate in resina acrilica e poliuretanica, le pavimentazioni continue sono idonee allo svolgimento di attività sportive e ricreative.
In tale ambito, le pavimentazioni utilizzano sistemi acrilici, poliuretanici e gomma riciclata, resistenti agli agenti atmosferici e al passaggio pedonale e/o veicolare, per un ottimo compromesso tra design ed esigenze tecniche.